Chi è il Broker assicurativo - Tecnica Assicurazioni

Tecnica Assicurazioni a Torino
Broker assicurativo tecnica assicurazioni
Tecnica assicurazioni di Leonardo Meli
tecnica assicurazioni
Title
Vai ai contenuti
Il broker assicurativo è un professionista che lavora indipendentemente dalle compagnie assicurative guidando i clienti a scoprire il vasto panorama delle diverse polizze proposte sul mercato e aiutandoli a scegliere e le soluzioni più consone alle loro specifiche esigenze.
Si tratta insomma di un mediatore del settore assicurativo.

Ma un broker assicurativo cosa fa nel dettaglio?
Per prima cosa può lavorare con clienti singoli o con imprese e crea piani di copertura ben definiti e tracciati in ogni dettaglio per fornire il miglior servizio possibile.
Per poter comprendere le situazioni che potrebbero nascondere rischi e proporre le soluzioni più adatte a ciascuno, il broker assicurativo deve conoscere bene le abitudini e le attività dei propri clienti lavorando per instaurare un rapporto di reciproca fiducia.
Il broker assicurativo non garantisce soltanto competenza nel settore, massima professionalità e grande esperienza, ma anche trasparenza e affidabilità.
Il ruolo di questa particolare figura professionale è quello di vendere formule assicurative sanitarie, sulla vita, sulle proprietà, sui veicoli e altre possibili polizze adatte a soddisfare i più sfaccettati bisogni di sicurezza.
Molti confondono la figura del broker assicurativo con quella dell’agente assicurativo. Se è vero che in parte i due ruoli coincidono, è altrettanto vero che esiste una differenza sostanziale tra le due posizioni.
Gli agenti assicurativi lavorano esclusivamente per una società di assicurazioni, vendendo i prodotti proposti dalla loro compagnia solo a clienti, imprese o società di intermediazione. I Broker Assicurativi, invece, lavorano in modo indipendente rispetto alle compagnie di assicurazione perché possono suggerire e vendere prodotti formulati da diverse società.
Ecco una lista di quelle che sono per un broker assicurativo le mansioni principali.

  • Formulare e vendere polizze assicurative su misura.
  • Ricevere dalle compagnie assicurative piani proponibili e promozioni.
  • Confrontarsi con i nuovi clienti ispirando fiducia e sicurezza.
  • Fornire assistenza ai clienti in caso di richiesta di indennizzo, fornendo tutte le spiegazioni necessarie.
  • Contattare periti assicurativi in caso di necessità.
Tecnica Assicurazioni
Tecnica Assicurazioni a Torino
BROKER: LEONARDO MELI
335 337 001
RUI: B000621756
ACCOUNT: LEONARDO GUGLIELMO
393 168 0251
RUI: E000663192
EMAIL: info@tecnicaassicurazioni.it
PEC: leonardomeli@pec.it
P.IVA: 07856030015
Spazio nero
Torna ai contenuti