Lo sapevi che.. - Tecnica Assicurazioni

Tecnica Assicurazioni a Torino
Broker assicurativo tecnica assicurazioni
Tecnica assicurazioni di Leonardo Meli
tecnica assicurazioni
Title
Vai ai contenuti

Non è importante aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni

Disse così il premio Nobel Rita Levi Montalcini quando parlava degli obiettivi della medicina. «Se la durata della vita media è di circa 80 anni, la durata della vita media in salute è in realtà di 50 anni».

Sono oltre 3 milioni gli anziani non autosufficienti: il 20,7% del totale. Il rischio cresce con l’età e supera il 40% oltre gli ottanta anni (fonte CENSIS).
  
Gli elevatissimi fabbisogni sono stati coperti in questi anni dalle famiglie perché la spesa pubblica destinata all’assistenza non è sufficiente. Il modello italiano oggi scricchiola perché le famiglie sono meno numerose, la vita media si allunga ed aumenta il numero dei nuclei che, dopo aver esaurito i risparmi, è costretto ad indebitarsi.

TECNICA ASSICURAZIONI offre la polizza che garantisce un’idonea assistenza ad individui in condizione di non autosufficienza ovvero la mancanza di autonomia nello svolgere determinate attività elementari usuali nella vita quotidiana, quali camminare, mangiare, lavarsi, vestirsi, ecc.
 
È sufficiente un modesto impegno economico per assicurarsi una rendita vitalizia che potrà essere utilizzata per pagare prestazioni sanitarie domiciliari, assistenza infermieristica, aiuto domestico ecc.
Proteggiamo i nostri affetti.

In Italia la spesa per le assicurazioni ammonta al 7,8% del pil. Una gran parte di questa somma è destinata alla polizza obbligatoria per la circolazione stradale ed alle garanzie a protezione del nostro veicolo.
Ciascuno di noi spende somme elevate per la propria auto e lo fa perché è un bene importante, risultato di denaro faticosamente risparmiato.
Nonostante prendersi cura della propria famiglia e dei propri cari per garantirgli una vita serena sia un obiettivo importante da perseguire quotidianamente non siamo così previdenti da pensare alle conseguenze nel caso venissimo improvvisamente a mancare.

avere figli,
un mutuo sulla propria abitazione,
essere il principale portatore di reddito della famiglia,
avere impegni finanziari da rispettare,
progetti da portare avanti…

sono tutte ragioni per le quali non solo vale la pena ma è opportuno, assicurare la propria vita.
TECNICA ASSICURAZIONI ti propone un ventaglio di soluzioni delle più importanti compagnie assicurative italiane ed internazionali per proteggere le persone che più ami.


A noi gli imprevisti, a te la serenità...


Tecnica Assicurazioni
Tecnica Assicurazioni a Torino
BROKER: LEONARDO MELI
335 337 001
RUI: B000621756
ACCOUNT: LEONARDO GUGLIELMO
393 168 0251
RUI: E000663192
EMAIL: info@tecnicaassicurazioni.it
PEC: leonardomeli@pec.it
P.IVA: 07856030015
Spazio nero
Torna ai contenuti