Polizze Famiglia - Tecnica Assicurazioni

Tecnica Assicurazioni a Torino
Broker assicurativo tecnica assicurazioni
Tecnica assicurazioni di Leonardo Meli
tecnica assicurazioni
Title
Vai ai contenuti
“In tre tempi si divide la vita: nel presente, passato e futuro.
Di questi, il presente è brevissimo; il futuro, dubbioso; il passato, certo.”
A duemila anni di distanza questa citazione del grande filosofo Seneca è ancora attuale.
Siamo quotidianamente impegnati alla ricerca del nostro benessere e progettiamo il nostro futuro incuranti di quanti e quali imprevisti potrebbero verificarsi e mandare in fumo i nostri programmi.
 A poco serve la scaramanzia! È sicuramente più saggio compiere un atto di previdenza per proteggere la nostra persona, le nostre famiglie ed assicurarci una vita serena anche quando saremo anziani.

TECNICA ASSICURAZIONI fornisce risposte ad ogni area di esigenza di tutela della persona:
Infortuni: per garantirsi dal rischio che un sinistro stradale, professionale, sportivo o del tempo libero, possa pregiudicare in modo anche grave l’esistenza.
 
L’assicurazione infortuni riconosce un capitale nel caso in cui l’evento abbia avuto come conseguenza una minorazione della capacità fisica (invalidità permanente); il rimborso delle spese sanitarie sostenute per le cure; una diaria per ciascun giorno di ricovero, di convalescenza o di ingessatura; una rendita vitalizia nel caso di gravi invalidità; un capitale in caso di decesso che verrà liquidato agli eredi designati.
Salute: è l’assicurazione che interviene in caso di ricovero da malattia o infortunio. Può essere prevista per singolo individuo o intero nucleo famigliare.
 
Due le formule possibili:
    1. A rimborso (riconosce all’assicurato le spese sostenute durante il ricovero);
    2. A prestazione (sarà l’impresa assicurativa a pagare direttamente la struttura).
   
Nel caso in cui le cure siano prestate da un istituto pubblico la polizza pagherà un’indennità giornaliera.
La sua validità è il mondo intero e può quindi essere particolarmente utile in quei paesi dove la sanità è privata ed il nostro servizio sanitario non può garantire alcuna prestazione.
Vita: è un dono che si fa, oltre che a sé stessi anche, e soprattutto, ai propri cari! L’amore e l’affetto che ci lega ai nostri familiari rappresentano la forza motrice per questo tipo d’investimento.
 Le principali forme di assicurazione sulla vita sono:
 
  • Polizze caso morte. È la formula che TECNICA ASSICURAZIONI consiglia a chi ha figli minori, è unico portatore di reddito del nucleo famigliare, ha assunto impegni finanziari importanti (ad esempio l’acquisto della casa con un mutuo).
 Può avere una durata prestabilita (temporanea caso morte), che paga il capitale assicurato ai beneficiari designati se il decesso dovesse verificarsi nel periodo di durata del contratto, o per la vita intera, in questo caso il capitale verrà pagato in qualunque momento dovesse verificarsi l’evento.
 
  • Polizze caso vita. Prevedono la liquidazione di un capitale o di una rendita al termine del contratto. Sono formule particolarmente indicate per chi vuole accantonare i propri risparmi a fini di integrazione pensionistica o più semplicemente per costituire un capitale per esigenze future.

  • Polizze miste. Abbinano le prestazioni delle forme caso morte e caso vita. L’assicurato paga un premio per una determinata durata contrattuale; qualora dovesse verificarsi il decesso in questo arco temporale il capitale verrà liquidato agli eredi designati ma se alla scadenza dovesse essere in vita potrà ritirare l’intero ammontare in un’unica soluzione o in alternativa richiedere all’impresa assicurativa il pagamento di una rendita vitalizia.
 
TECNICA ASSICURAZIONI ha analizzato ed individuato le migliori polizze “long term care”. Si tratta di una tipologia di assicurazione che garantisce una rendita mensile o il pagamento di spese mediche o di assistenza a chi, a causa di una malattia o di un infortunio, necessiti d’aiuto continuo per compiere le normali azioni della vita quotidiana come mangiare, vestirsi, muoversi, lavarsi; operazioni che altrimenti non potrebbe fare da solo.
 
L’ISTAT ci informa che in Italia le persone ultrasessantacinquenni rappresentano oggi il 22% della popolazione e nel 2050 saranno il 34%. Ad oggi la cura delle persone non autosufficienti viene lasciata in larga parte alle famiglie che sopportano l’onere organizzativo dell’assistenza, ma anche in gran parte l’onere economico.

La polizza long term care consente di mantenere la propria indipendenza non gravando sui propri cari.

A noi gli imprevisti, a te la serenità...
Tecnica Assicurazioni
Tecnica Assicurazioni a Torino
BROKER: LEONARDO MELI
335 337 001
RUI: B000621756
ACCOUNT: LEONARDO GUGLIELMO
393 168 0251
RUI: E000663192
EMAIL: info@tecnicaassicurazioni.it
PEC: leonardomeli@pec.it
P.IVA: 07856030015
Spazio nero
Torna ai contenuti