Polizze assicurative per Professionisti - Tecnica Assicurazioni

Tecnica Assicurazioni a Torino
Broker assicurativo tecnica assicurazioni
Tecnica assicurazioni di Leonardo Meli
tecnica assicurazioni
Title
Vai ai contenuti
Nel 2012 il D.P.R. 137 ha imposto l’obbligo di assicurazione ad un’importantissima categoria: i professionisti.
 
Il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall'esercizio dell'attività professionale e deve rendere noti al cliente, al momento dell'assunzione dell'incarico, gli estremi della polizza professionale, il relativo massimale e ogni variazione successiva.

TECNICA ASSICURAZIONI ha avviato rapporti di collaborazione con imprese assicurative di rilevanza internazionale con un elevato livello di specializzazione nel settore.
Ci occupiamo di professionisti dell’area tecnica (ingegneri, architetti, geometri), dell’area economica (commercialisti, consulenti del lavoro), dell’area giuridica (avvocati, notai), dell’area sanitaria (medici e infermieri) ma anche di tutte le attività rientranti nella definizione di “professioni non regolamentate”.

Lo facciamo costruendo programmi di copertura dopo attenta analisi e raccolta di informazioni che lo stesso professionista ci fornisce. Utilizziamo soluzioni di tipo “all risk” (ovvero è tutto compreso tranne ciò che è esplicitamente escluso), nella forma “claims made” (per fare rientrare in garanzia anche fatti commessi prima della stipula del contratto assicurativo) con massimali che non facciano distinzioni tra danni a persone, cose o patrimoni.

Abbiamo previsto le particolari funzioni svolte da talune categorie di professionisti (visto leggero/pesante per i commercialisti, revisore dei conti, sindaco di società ecc.), le pratiche legate alle normative del “bonus 110%” per ingegneri, architetti e geometri.
 
A queste soluzioni affianchiamo coperture di tutela legale affinché il professionista possa affidare l’incarico della gestione di un contenzioso ad un proprio avvocato di fiducia sapendo che i relativi oneri saranno sostenuti dall’impresa assicurativa.

A noi gli imprevisti, a te la serenità...
Tecnica Assicurazioni
Tecnica Assicurazioni a Torino
BROKER: LEONARDO MELI
335 337 001
RUI: B000621756
ACCOUNT: LEONARDO GUGLIELMO
393 168 0251
RUI: E000663192
EMAIL: info@tecnicaassicurazioni.it
PEC: leonardomeli@pec.it
P.IVA: 07856030015
Spazio nero
Torna ai contenuti