Polizze Casa - Tecnica Assicurazioni

Tecnica Assicurazioni a Torino
Broker assicurativo tecnica assicurazioni
Tecnica assicurazioni di Leonardo Meli
tecnica assicurazioni
Title
Vai ai contenuti
La casa è per gli italiani il bene primario più prezioso; è espressione di chi la abita. Il suo valore non è solo economico ma affettivo, esistenziale. Per questa ragione gran parte dei nostri risparmi sono destinati ad essa, per ristrutturarla, arredarla, abbellirla e renderla rispondente ai propri ideali.

Come ogni bene prezioso merita dunque di essere protetto e invece la percentuale di famiglie che decide di assicurare la propria abitazione è ancora molto bassa.
Chi vive in condominio (non importa se l’appartamento sia di proprietà o in affitto) pensa che questo sia un compito a carico dell’amministratore che stipula la polizza cosiddetta “globale fabbricati”, l’assicurazione che tutela l’intero complesso immobiliare, le parti comuni e gli impianti al servizio dello stesso contro i rischi di incendio ed altri eventi (atmosferici, vandalici, elettrici, spargimenti d’acqua e molti altri ancora).

L’amministratore condominiale non ha però il compito di tutelare anche i beni contenuti all’interno di ogni singola unità abitativa. Eppure questi oggetti corrono gli stessi rischi che corre il fabbricato, anzi qualcuno in più, basti pensare al furto o agli atti di vandalismo provocati dal malintenzionato.

I pericoli aumentano se l’abitazione è una casa singola o una villetta a schiera. Se poi si possiede o si affitta una seconda casa per il fine settimana o per le vacanze allora diventa ancora più importante fare scelte consapevoli ed opportune anche a tutela del proprio patrimonio perché non dobbiamo dimenticare che la legge ci ritiene responsabili dei danni che involontariamente potremmo cagionare ad altri per il solo fatto di essere proprietari di un bene.
TECNICA Assicurazioni si mette a disposizione degli studi di amministrazione immobiliari, dei proprietari o locatari di appartamenti, case singole o a schiera, ville, dimore storiche e rustici per offrire consulenza in materia di:
 
      • Stima del valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato;
      • Analisi e valutazione dei rischi;
      • Ricerca delle migliori soluzioni proposte dal mercato e conseguente comparazione tecnica/economica;
      • Studio ed elaborazione di condizioni contrattuali personalizzate anche per edifici che hanno adottato soluzioni tecnologiche innovative.
       
A noi gli imprevisti, a te la serenità...
Tecnica Assicurazioni
Tecnica Assicurazioni a Torino
BROKER: LEONARDO MELI
335 337 001
RUI: B000621756
ACCOUNT: LEONARDO GUGLIELMO
393 168 0251
RUI: E000663192
EMAIL: info@tecnicaassicurazioni.it
PEC: leonardomeli@pec.it
P.IVA: 07856030015
Spazio nero
Torna ai contenuti